vai alla home page
Altromercato lancia l'iniziativa "Abbiamo un piano bio"

Altromercato lancia l'iniziativa "Abbiamo un piano bio"



Dal 6 al 20 giugno due settimane dedicate all’Agricoltura Biologica, per promuovere uno stile di vita sostenibile.


Verona, 5 giugno 2015 – Dal 6 al 20 giugno Altromercato presenta “Abbiamo un piano bio”, una serie di eventi e iniziative promozionali dedicati a una scelta di filiera che associa il Bio e l’Equo, un connubio di sostenibilità sociale e ambientale, per unire il valore dell’agricoltura biologica ai criteri di un’economia più giusta.





Nelle Botteghe Altromercato di tutta Italia saranno messi in promozione oltre 100 prodotti alimentari certificati da Agricoltura Biologica: dal riso al latte di cocco dalla Thailandia, dai biscotti alle confetture per la prima colazione, dai caffè 100% arabica, alla pasta Solidale Italiano Altromercato, per finire con gli ingredienti per fare i dolci, come zucchero, cacao e preparati per torte. Prodotti equosolidali con certificati biologici, testimoni dell’agricoltura sostenibile, sociale e autentica. Altromercato coglie inoltre l’occasione per presentare una novità in vista dell’estate:  la nuova birra “Blond Ale” con quinoa, biologica e senza glutine.

Nel corso della promozione si potranno acquistare i prodotti Bio con una riduzione del 10%, e con almeno 25 euro di spesa Bio verrà regalata la Borsa OltrExpo, realizzata, in occasione del World Fair Trade Week, in cotone naturale da un’ Organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Bangladesh e stampata all’interno del progetto di Economia Carceraria “O’PRESS” nel carcere di Marassi (Genova).

Ogni Bottega Altromercato in Italia, dal 6 al 20 giugno, si animerà di un proprio Piano Bio, per dare visibilità all’importanza della produzione sostenibile e alle scelte consapevoli. Saranno organizzati eventi legati al cibo, e momenti di approfondimento - con esperti del campo - sull’alimentazione Bio. Altromercato, con i suoi 25 anni di esperienza, credibilità e attenzione al pianeta che va OltrExpo, vuole rafforzare la scelta di chi è già cliente e di chi, invece, vuole avvicinarsi per la prima volta alle Botteghe Altromercato.

L’iniziativa “Abbiamo un #pianoBio” sarà veicolata anche sui social network, con la possibilità di partecipare a quiz con l’obiettivo di far conoscere il valore della scelta Bio abbinata all’equosolidale.

All’indomani della World Fair Trade Week di Milano, Altromercato ha scelto di dedicare due settimane alla promozione e alla diffusione di uno stile di vita sostenibile a 360° e di un consumo consapevole, facendo conoscere a tutti il suo impegno per lo sviluppo di nuovi prodotti biologici, che è concreto e  sempre in divenire. 

Questo impegno infatti significa: corrispondenza di un Premio Bio ai Produttori, per prodotti provenienti da agricoltura biologica; certificazione per prodotti ogm free e utilizzo esclusivo di fertilizzanti naturali; tracciabilità e corretta informazione sulla provenienza degli ingredienti utilizzati; qualità delle materie prime, selezionate nei luoghi d'origine; tutela dell’ambiente e progetti eco-compatibili per favorire lo sviluppo di risorse rinnovabili; salvaguardia della biodiversità.



 
 
 
23-09-2017
ERO STRANIERO L'UMANITA' CHE FA BENE...
07-08-2017
AGOSTO IN BOTTEGA...
03-06-2017
TOMATO REVOLUTION...
01-06-2017
BOMBONIERE SOLIDALI 2017...
13-05-2017
PRIMAVERA COSMETICA 2017...
12-05-2017
SALVA IL MONDO ... Pure TU...
12-03-2017
LA BOTTEGA DI NOVARA CAMBIA CASA...
19-02-2017
Non perdere il tè delle cinque -...


Cooperativa Raggio Verde Onlus - Via Polle 54/B Cossato (BI) - tel 015/980293 fax 015/3700515 - P.iva 01980170029 - info@raggioverde.com