vai alla home page
grande COME il MONDO

"Una Casa grande come il Mondo": arriva la nuova collezione Casa Primavera/Estate 2015 di Altromercato






Design contemporaneo, colori della natura, sostenibilità e storie di artigiani nella nuova collezione di Artigianato Casa Altromercato. Disponibile nelle Botteghe Altromercato e nella Bottega Online Altromercato.

La casa che Altromercato propone per la prossima stagione Primavera/Estate è una casa allegra, gioiosa, fatta di colori che si ispirano ai quattro elementi naturali: acqua, terra, fuoco e aria e dove la natura fa da padrona, una natura che entra nelle nostre case per creare una sensazione di benessere.




Anche i materiali proposti trasmettono la loro matericità e al tatto stimolano sensazioni primordiali. Gli elementi caratterizzanti della collezione valorizzano questo tema legato alla natura con la scelta di forme semplici ed essenziali, arricchite da dettagli preziosi. La diversità di ogni singolo pezzo lo rende originale e irripetibile come gli elementi imperfetti che la natura crea.
Ritroviamo pezzi unici e preziosi che raccontano intense storie di riscatto e dignità di chi li crea. È infatti soprattutto per i piccoli artigiani del Sud del Mondo che il Commercio Equo e Solidale riesce a fare la differenza, offrendo loro accesso al mercato in situazioni di marginalità geografica e sociale continuità nei rapporti commerciali, prezzi equi e retribuzione dignitosa.
Tra le novità della collezione, per riempire la nostra tavola di allegria, Altromercato ci propone la linea Graphic Holiday in ceramica, realizzata dagli artigiani di Craft Link in Vietnam, dove ogni pezzo ha un disegno diverso per creare una tavola ricca di colori e forme originali. Per una tavola più classica, invece, non mancano due nuove linee, entrambe in terracotta ed entrambe realizzate dagli abili artigiani di ACP in Nepal:  la linea Invito, una linea contemporanea, dalle forme essenziali tonde e ovali che si abbinano tra loro e la linea Lady per una tavola elegante dalle forme coniche, dove il bianco regna sovrano.




Tante le nuove proposte anche per i tessili, una fra tutte la linea Price is Rice per la tavola, creata dagli abili artigiani di BASE in Bangladesh, frutto della collaborazione tra l’Associazione Solidarietà Terzo Mondo di Sondrio – Bottega della Solidarità, la stilista Rossana Vittani e la scuola di Moda Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano. Una linea in puro cotone e fibre intrecciate, che prende il nome dal riso, alimento più importante in vastissime parti del mondo e elemento su cui si calcolano le retribuzioni delle artigiane.



Tutta la collezione si può trovare nelle Botteghe Altromercato di tutta Italia e nella Bottega Online Altromercato.

Una casa grande come il Mondo, oggetti unici che raccontano le storie di chi li crea, da regalare, da scegliere come stile di vita, da mettere in liste nozze dal grande valore. 



 


 

 
 
 
07-08-2017
AGOSTO IN BOTTEGA...
03-06-2017
TOMATO REVOLUTION...
01-06-2017
BOMBONIERE SOLIDALI 2017...
13-05-2017
PRIMAVERA COSMETICA 2017...
12-05-2017
SALVA IL MONDO ... Pure TU...
12-03-2017
LA BOTTEGA DI NOVARA CAMBIA CASA...
19-02-2017
Non perdere il tè delle cinque -...
23-11-2016
NATALE EQUO E SOLIDALE 2016...


Cooperativa Raggio Verde Onlus - Via Polle 54/B Cossato (BI) - tel 015/980293 fax 015/3700515 - P.iva 01980170029 - info@raggioverde.com